A PIECE OF HEAVEN

Terme

  • CONTURSI - Le Terme nella Valle del Sele

    Sostenevano gli antichi che il contatto con l’acqua del Sele trasformasse ogni cosa in pietra. La prima constatazione delle particolari proprietà che in quella zona caratterizzavano non l’acqua del fiume, bensì le sorgenti termominerali presenti nella località che ha preso il nome di Bagni di Contursi, a sud e a valle della collina della città, in piena riserva fluviale con la sua vegetazione lussureggiante di pioppi bianchi, salici e lecci.

  • ISCHIA - Cento sorgenti per l’isola delle terme

    Il più grande bacino termale d’Europa. Oltre cento sorgenti termo-minerali distribuite in ogni parte dell’isola. E’ una terra vulcanica prodiga di doni, quella ischitana. Di acque dalle proprietà particolari, soprattutto. Ai suoi figli, nei millenni, ha assicurato una risorsa preziosa e inesauribile, che si identifica in quelle sorgenti, le cui proprietà terapeutiche hanno reso Ischia famosa nel mondo. Conosciute e sfruttate fin dall’antichità, già dai primi

    ...
  • TELESE - LE TERME DI TELESE

    Fu un terremoto nel 1349 a far fuoriuscire dalla terra, alle falde del monte Pugliano, acque termali sulfuree dalle proprietà terapeutiche presto riconosciute, che le hanno rese rinomate nei secoli.

X

Avviso

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale senza autorizzazione, è vietata.