A PIECE OF HEAVEN

Il Discover Club, oltre a rispettare nello svolgimento della propria attività, le leggi ed i regolamenti vigenti nei territori in cui opera, intende osservare i più elevati standard etici nella conduzione quotidiana del proprio operato: tali standard, ed i loro principi ispiratori, sono raccolti nel presente codice etico, che rappresenta uno strumento integrativo delle norme di comportamento obbligatorie dettate dal legislatore.

Il Club pretende che tutte le decisioni ed i comportamenti dei propri associati siano basati su regole etiche, anche nei casi in cui esse non dovessero essere codificate dalla legge.

Il Codice Etico del Club costituisce l’insieme dei valori e delle linee di comportamento, che compongono “l’identità” della società stessa, unitamente allo Statuto; fissa gli standard di riferimento e norme di condotta che devono orientare i comportamenti e le attività di coloro siano iscritti al Club.

Il codice etico del Club riguarda, quindi, anche gli impegni e le responsabilità etiche assunti da quanti, a vario titolo, collaborano alla realizzazione degli obiettivi della Discover Italia s.r.l., nei confronti di: collaboratori, consulenti esterni, fornitori, clienti ed altri soggetti che, nel loro insieme, siano portatori di interessi legati all’attività del Club.

PRINCIPI GENERALI

Discover Italia s.r.l. considera fondamentali i principi etici e di comportamento di seguito elencati.

LEALTA’, CORRETTEZZA E ONESTA’

Il perseguimento dell’interesse del Club non può mai giustificare una condotta contraria o elusiva del rispetto della legge o dei principi di correttezza ed onestà.

Pertanto, il Club non inizierà, né proseguirà alcun rapporto con chi non intende allinearsi a questi principi:

  1. il rispetto, formale e sostanziale, della legge è uno strumento fondamentale e sine qua non per il raggiungimento degli scopi statutari e degli obiettivi sociali del Club;
  2. l’etica è da intendersi come valore per garantire il comportamento e come metodo per orientare la condotta di tutti coloro che prestano la loro opera o il loro contributo per il Club, attraverso il richiamo a principi etici generali, oltre e al di là delle prescrizioni minime, di legge e di contratto, formali e sostanziali, il cui rispetto rimane dovere fondamentale per chiunque.

ELIMINAZIONE DELLE DISCRIMINAZIONI

Nelle relazioni con tutti i Soci, il Club garantisce e ritiene necessaria l’eliminazione di ogni discriminazione basata sul genere, l’età, l’origine etnica, la nazionalità, le opinioni politiche, le credenze religiose, la sessualità o lo stato di salute dei suoi interlocutori.

L’attività del Club si ispira ai principi della responsabilità sociale a tutela dei soggetti con cui instaura rapporti in genere, aziende e/o persone fisiche ad essa associate o meno, fornitori, terzi interessati, e per questo assicura il massimo sforzo per la garanzia di qualità dei propri servizi e trasparenza dei propri comportamenti.

Invio e condivisione di contenuti multimediali

Poiché il Club favorirà un ruolo partecipativo, come reporter occasionale all’interno di alcune sezioni del Discover Campania, il Socio è responsabile della veridicità di tali contenuti (a titolo esemplificativo, fotografie, filmati, testi). Pertanto, ogni contenuto, commento, o opinione condiviso con la redazione, non arrecherà danno, in alcun modo, a persone fisiche o giuridiche e di conseguenza, i contenuti di cui sopra, non violeranno le norme del Diritto d’Autore, Marchi o Loghi, Copyright, il Decreto Legislativo in materia di Privacy e oltre a quanto previsto dal Codice di Procedura Penale in materia di ingiuria, diffamazione e calunnia.

Premesso quanto sopra, il Club è mallevato dal Socio, da ogni genere di controversia che possa scaturire dalla violazione delle norme e delle leggi di cui sopra.

CONFLITTI DI INTERESSE

Il Club opera per evitare situazioni di conflitto di interesse, reale o potenziale.

Dispone a tal fine,

  1. a livello interno:

- le persone che operano nel Club o per suo nome e conto, perseguono, nello svolgimento dell’attività, gli obiettivi e gli interessi dello stesso e informano senza ritardo gli organi direttivi o referenti delle situazioni o attività nelle quali vi potrebbe essere, da parte delle persone stesse, un interesse in conflitto con quello del Club.

  1. a livello esterno:

- il Club si impegna a non sfruttare situazioni di vantaggio per inadeguata informazione o conoscenza delle proprie controparti, astenendosi da comportamenti collusivi, predatori e di abuso di posizione;

- tutti i soggetti che a vario titolo operano con il Club non potranno partecipare ad accordi in contrasto con le finalità dello stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

X

Avviso

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale senza autorizzazione, è vietata.