Un luogo meraviglioso che invita alla meditazione dei passi e dell'anima. Un panorama unico che spazia da Capri ad Ischia e poi verso sud, le isole de Li Galli fino a intravedere il borgo di Praiano.
Il sentiero può essere svolto fino al Faro in un semplice saliscendi che si predispone ai camminatori non abituali oppure con un bellissimo circuito ad anello, che attraversa la macchia mediterranea più selvaggia con un affaccio unico e raro sulla Baia di Ieranto, patrimonio FAI.
La particolarità di questo scorcio sta nell'angolazione, che offre l'impressione di vedere nella baia la forma di un cuore. Camminando si possono osservare splendide orchidee selvatiche e falchi pellegrini nella loro eterna lotta contro i gabbiani. Alla fine del sentiero, se siete escursionisti esperti e il sole non vi ha provato, potete proseguire fino alla magica Cala di Mitigliano per un bagno a mare con vista sui Faraglioni di Capri.
Non andate via senza visitare i tantissimi borghi del comune di Massa Lubrense come Termini e Schiazzano, che saranno la conclusione perfetta di un'esperienza autentica di una Campania ancora poco conosciuta.
7 km
400 m dislivello
Commenti (0)
___