A PIECE OF HEAVEN

  • EN

cartina
PERSONE

Quando la qualità premia. Ne è testimone lo chef Luigi Marra, creatore e anima dell’apprezzata pizzeria e trattoria “San Carlo 17”, tempio della cultura gastronomica napoletana a pochi passi dal teatro lirico di cui porta il nome.
WhatsApp Image 2021 11 27 at 13.07.18 5
 
WhatsApp Image 2021 11 27 at 13.07.18
Pochi giorni fa, ha ritirato a Roma l’importante “Riconoscimento speciale per meriti professionali” assegnato nell’ambito del Gran Premio Internazionale Leone d’Oro, che dal 2008 comprende anche la categoria Imprenditoria e Professionalità. La cerimonia si è svolta a Roma, nella Sala Mechelli presso il palazzo della Regione Lazio, alla presenza dei promotori del Premio, destinato alle aziende che contribuiscono alla crescita dell’economia italiana e che si distinguono, dunque, per il valore aggiunto che rappresentano nei territori in cui operano.
Personalità eclettica, fortemente legato alla sua città, Luigi Marra ha affrontato con determinazione la sfida della ripartenza, riprendendo a pieno ritmo sia l’attività di ristorazione del “San Carlo 17”, nel cuore di Napoli, sia i suoi affermati corsi dedicati all’arte del piazzaiolo e ai piatti più rappresentativi della tradizione partenopea, che richiamano nel suo locale gruppi di appassionati da ogni parte del mondo. Il “San Carlo 17” con la sua spiccata identità, evidente nella scelta del menu e nell’allestimento delle sale affacciate sul Maschio Angioino, è così diventato un punto di riferimento per una variegata clientela internazionale, alla ricerca dei sapori e degli aromi dell’autentica gastronomia napoletana. La professionalità del personale e l’affabilità del padrone di casa, che parla anche diverse lingue e accompagna i piatti con la narrazione di storie e aneddoti che li riguardano, rendono la sosta al “San Carlo 17” un’esperienza di gusto (anche per i napoletani veraci) e di viaggio inscindibile dalle atmosfere e dalla migliore accoglienza “made in Naples”.WhatsApp Image 2021 11 27 at 13.07.18 2
WhatsApp Image 2021 11 27 at 13.07.17