A PIECE OF HEAVEN

COSTIERE E AREA FLEGREA

E’ un Nastro Azzurro che collega i borghi della Costiera Amalfitana

Cinquanta chilometri di bellezza. Che si snodano tortuosi  tra le rocce a strapiombo sul mare. E’ una delle meraviglie della Costiera Amalfitana, la strada che ne collega tutte le località da centosettant’anni.

A Tramonti c’è un "Concierto" nel bicchiere

E’ il gesto tradizionale dell’ospitalità a Tramonti e in Costiera Amalfitana: offrire un bicchierino di rosolio rigorosamente fatto in casa. Un liquore scuro, abbastanza denso, dolce e molto speziato, dal gusto particolare, inconfondibile.

Sette volte all’anno ad Amalfi arriva la manna

Era la vigilia della festa del patrono, quel 29 novembre 1304, e come sempre grande era l’affluenza nella cripta dove riposavano da ormai novantasei anni le spoglie mortali dell’apostolo Andrea.

VIETRI - Da secoli terra di ceramisti

La grande sirena dell’artista Luigi Manzo dà il benvenuto a Vietri, la città che della ceramica ha fatto il suo elemento distintivo.

AMALFI - L'epopea della Carta Bambagina

Era la prediletta di Mozart. Su di essa hanno scritto Lord Byron, Oscar Wilde e Stendhal. E ci hanno disegnato grandi artisti così come è stata utilizzata per edizioni speciali di capolavori letterari o per la riproduzione di capolavori d’arte.